Il Team

2 trovati!

Massimiliano Canale

Nato a Pescara il 22 novembre 1967

La mia attività lavorativa ha avuto inizio nel 1990, mentre frequentavo l’Università di Architettura di Pescara, come operatore CAD di uno dei più importanti gruppi del Real Estate Abruzzesi e tra i primi in Italia nell’ambito della ricettività. All’interno di questa azienda in pochi anni la mia crescita è stata rapida e significativa, passando da semplice disegnatore a responsabile vendite, successivamente a procuratore ed infine nel 2001 ad amministratore delegato di una società per azioni del gruppo.  Nel frattempo nel 1995 ho creato il marchio Mediacantieri “l’ufficio vendita per l’impresa” di cui ne sono orgoglioso, agenzia immobiliare specializzata nella consulenza e intermediazioni di compendi immobiliari residenziali con la quale ho lavorato in Emilia, Abruzzo e Molise, sviluppando tra il 2006 ed il 2010 anche una piccola rete in franchising. La mia passione per l’urbanistica e la progettazione mi ha permesso sempre di supportare nel migliore dei modi le aziende operanti nel Real Estate.

Dal 2012 la mia attività rivolta inizialmente solo alle imprese di costruzioni si è ampliata nell’ambito delle compravendite tra privati, raggiungendo ottimi traguardi, in particolare utilizzando il lavoro in smart working già dal 2013.

I miei punti di forza sono:

  1. La consulenza nell’ambito aziendale del Real Estate, in particolare con la conoscenza delle normative applicate alle singole iniziative al fine di generare maggiori profitti per l’imprenditore.
  2. La gestione di uffici vendite di cantiere dal primo contatto con il cliente acquirente, passando per la gestione varianti sino al rogito notarile.
  3. Indagini di mercato, studi di fattibilità, redazioni di budget, revisione progetti per calibrare al meglio le tipologie abitative.
  4. La conoscenza di tutti gli aspetti contrattuali sulla compravendita e sulla mediazione.
  5. L’intuito nel cogliere opportunità e offrirle ai miei clienti.
  6. Grande spirito di osservazione, secondo il modello nomologico-deduttivo di Hempel, che mi permette di analizzare i fenomeni e lavorare per schemi mentali.

Cenni sintetici:

  • Agente immobiliare con esperienza quasi trentennale in Italia.
  • Specializzazione in analisi, gestione e commercializzazione di iniziative immobiliari residenziali.
  • Conoscenza della gestione di imprese nell’ambito immobiliare.
  • Competenza nello scouting nel calcio giovanile.

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp